Eventi e notizie

Notizie

AperiTalk "Lo scorrere dell'acqua" ore 19:00

con Fabio Marchi, Barbara Negroni e la partecipazione straordinaria di Nicola Borghesi.

21.07.2020

presso CASA DELLE ACQUE, Via Lido, 15 – Casalecchio di Reno.

 

A metà fra un aperitivo e un dibattito, AperiTalk “Lo scorrere dell’acqua” è un’iniziativa pensata per incontrarsi, magiare e bere qualcosa, ma soprattutto per confrontarsi su diversi temi con un unico scopo: promuovere la cultura dell’acqua.

In questo appuntamento la protagonista indiscussa è la Chiusa di Casalecchio uno dei siti di “archeologia delle acque” più interessanti d’Europa e Patrimonio Unesco.

L’attore e regista di teatro Nicola Borghesi, abituato ad occuparsi degli argomenti più disparati, condurrà questo “Salotto dell’acqua” intervistando e provocando Fabio Marchi – Segretario Canali di Bologna - e Barbara Negroni – Assessore Ambiente Comune Casalecchio di Reno.

Saranno tanti i temi esposti durante questo incontro a partire dalla storia del più antico manufatto idraulico d’Europa ancora funzionate, la Rotta del 1893e la successiva bandiga, i cambiamenti climatici dei nostri tempi, la piena del 2019 e i danni provocati allo scivolo della Chiusa, la relazione tra uomo e natura e gli interventi di manutenzione di Canali di Bologna e dell’Amministrazione Comunale.

Talking con aperitivo in una location esclusiva a 10,00 euro.

Iniziativa promossa da Canali di Bologna in collaborazione con l’Associazione Casa delle Acque.

Per info e prenotazioni: prenotazioni@canalidibologna.it (Massimo 40 partecipanti)


Torna alle News