Eventi e notizie

Notizie

AGGIORNAMENTO LAVORI

20.10.2020
L'azione costante fatta di tanti ripetuti puntuali interventi manutentivi consente ad un reticolo idraulico costruito nel XIII secolo di continuare a servire giornalmente il territorio bolognese preservandolo dagli eccessi atmosferici, portando acqua quando non c'è, portandola via quando è troppa.
Gli ultimi interventi portati a termine sono:
  • i Lavori di manutenzione straordinaria per la sistemazione del tratto di Canale di Savena a cielo aperto posto all'interno dei Giardini Margherita (inaugurazione prevista a primavera 2021);

  • i lavori di ripristino del manto di rivestimento della chiusa di casalecchio. A giugno 2021 continuerà l’opera di consolidamento dello scivolo.

Inoltre, come ogni anno, per circa due settimane, a partire da metà ottobre viene eseguita la secca del sistema dei canali cittadini, ovvero l’interruzione dell’alimentazione delle antiche vie d’acqua della città di Bologna per poter realizzare i lavori di manutenzione utili per far fronte alle necessità determinate dalle piogge e nevicate del periodo invernale.

Sono ancora in corso i lavori per la valorizzazione notturna del Canale di Reno nel tratto fra le vie de' Malcontenti e Oberdan.
 

Torna alle News