Eventi e notizie

Notizie

LA VOCE DELL' ACQUA

Lettura animata rivolta a famiglie in collaborazione con Upaya

06.05.2023

Nella splendida cornice della Chiusa di Casalecchio adulti e bambini seduti in cerchio ascolteranno le Storie cullate dalle acque.
La narrazione intima e suggestiva renderà gli spettatori testimoni dei segreti che scorrono sotto la superficie di questo potente elemento: favole, miti e leggende, storie dal sapore magico che svelano il nostro legame profondo con l’oro blu.
Stefania Somma, attrice, educatrice e operatrice didattico-culturale, ci accompagnerà alla scoperta del mondo dell’acqua:
Ad ogni equinozio le ninfe delle acque si riuniscono per festeggiare la natura che torna in equilibrio, canti e balli per rievocare le piogge a riempire il fiume. Ma questa volta l’acqua non risponde… Dove sarà finita? Con l’aiuto dei bambini, Stilla  -la ninfa del Fiume Reno- cercherà di superare gli ostacoli che oggi mettono a dura prova questo elemento. Un racconto animato a tappe, lungo il muraglione della chiusa di Casalecchio, per scoprire ad ogni passaggio i segreti del tempo e delle stagioni, le leggende del luogo e il valore del nostro bene più prezioso: ad ogni snodo l’intervento dei bambini con balli curatori, giochi tra le forme e risposte ad indovinelli ci avvicinerà sempre più ad ascoltare la voce dell’acqua per capirne la sua importanza.


DATI TECNICI

La lettura animata è rivolta a bimbi di età compresa tra i 4 e i 10, accompagnati da un genitore.

DOVE Chiusa di Casalecchio, Via Porrettana 187, Casalecchio di Reno

QUANDO sabato 06 maggio ore 16.00-17.00 (Ritrovo 15.45)

QUOTA: 10 euro per un* bambin* + 1 genitore

DURATA 1 ora
Massimo 20 bambini partecipanti. Obbligatoria la presenza di un genitore per tutta la durata dell’attività. 
L’iniziativa verrà attivata al raggiungimento di minimo 6 bambini partecipanti. Per partecipare a questa attività è necessaria la tessera Upaya (tessera in loco)

 


Torna alle News